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Sostituzione idroguida

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idroguide

Consigli per una Sostituzione Corretta

Lavaggio dell'impianto

Per una corretta sostituzione dell'idroguida si deve lavare il circuito idraulico, in quanto possono essere rimaste delle impurità di metallo nei condotti. le impurità sono dovute alla idroguida rovinata che è stata sostituita. Lavare il serbatoio della pompa servosterzo facendo scorrere il fluido idraulico nuovo del tipo consigliato per lo specifico veicolo.

Il liquido di lavaggio deve essere raccolto in un contenitore e mai riutilizzato. Chiudere provvisoriamente il tubo di ritorno e riempire il serbatoio della pompa con fluido idraulico. Far girare la pompa versando olio finchè comincia a scorrere chiaro da tubo di mandata:attenzione a non lasciare che la pompa giri a secco.

Collegare il tubo di mandata e il tubo di ritono alla idroguida ( assicurarsi che i tubi siano correttamente uniti ). Riempire il serbatoio della pompa fino al livello indicato dla costruttore. Avviare il motore al minimo e girare il volente piu volte a sinistra e a destra allo scopo di spurgare eventuali bolle d'aria dal circuito. Non insistere nella posizione di fine corsa. Ricontrollare il livello dell'olio ed eventualmente rabboccare.

Spurgo dell'aria

Nel caso che vi siano bolle dei rumori persistenti dopo una sostituzione della idroguida verificare che no vi siano bolle d'aria nel circuito idraulico. L'operazione di spurgo deve essere fatta con l'olio in temperatura almeno 60 gradi C. e con il motore al minimo, girare il volante a destra e a sinistra almeno 5 6 volte evitando di toccare i fermi di fine corsa. Alcune idroguide richiedono uno spurgo più accurato e prolungato. Se la presenza d'aria nel ircuito è un fenomeno persistente controllare l'integrità dei raccordi.

ATTENZIONE:

Non portare a fine corsa la idroguida per un tempo più elevato di 15 secondi: in tale posizione alcune componenti possono dannegiarsi per surriscaldamento.

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