Modular Brakes Komponents
Migliore Coefficiente D'Attrito
MBK ha controllato i test di confronto eseguiti sulle pastiglie freno costruite con vari impasti: i risultati ottenuti con le pastiglie freno MBK in tecnologia FREE-TAC danno risultati eccellenti
che si sostanziano in una capacità frenante anche nelle condizioni di stress più severe. Le prove sono state eseguite su un banco di collaudo che genera forze in grado di simulare le reali condizioni di esercizio . La pastiglia da testare viene fissata su di una pinza che pone in contatto la pastiglia con un disco mosso da un motore controllato da un PC. Il computer trasmette al motore accelerazioni e decelerazioni che sono state registrate precedentemente su percorsi stradali.
La massa frenante che simula il peso del veicolo da fermare, è costituita da alcuni volani presenti sull'albero che collega il motore della macchina di collaudo al disco freno: il nostro sistema di collaudo può arrivare ad interpretare la massa di un autoarticolato a pieno carico che freni in discesa su una strada di montagna. Sensori ad alta sensibilità misurano le temperature, gli attriti, le accelerazioni e le decelerazioni dovute alle prove di frenata. I dati rilevati per l'impasto delle pastiglie MBK FREE-TAC sono stati ricomposti nella tabella riassuntiva che esponiamo qui a lato. COme si può notare l'0attrito si mantiene costante anche per temperature elevatissime di 500 600 gradi
|